Quantcast
Channel: TerraUomoCielo » vendemmia 2009
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Cantrina: novità non solo in vendemmia

$
0
0

In attesa che si concluda la vendemmia anche in Valtènesi, per dare la possibilità a Davide Camoni di analizzarne tutti i dati raccolti e per darci poi una lettura pressoché chiara di come siano andate le cose, mi trovo a pubblicare le prime considerazioni di una delle più piccole ma originali realtà della Valtènesi. Cantrina, in una coda di territorio alle spalle delle colline moreniche che cingono la Valtènesi abbracciando il Lago di Garda.

Ricordo, che qualunque azienda può inviarmi le proprie considerazioni in merito alla vendemmia che subito verranno pubblicate.

 

G.A.

 

Da Cantrina: cantrina logo

Eccoci giunti pressoché alla fine della vendemmia (ci rimane da raccogliere solo una minuscola partita di uve e da pigiare quelle poste in appassimento) e, non sembra vero, è di nuovo tempo di bilanci.
La vendemmia è iniziata presto per le uve precoci, Pinot nero, Chardonnay e Sauvignon, con insolito anticipo dovuto alla prematura fioritura primaverile e al favorevole clima estivo. Si è poi riportata su tempi più “normali” per i vari Merlot, Rebo e Marzemino, complice un grande settembre con notti fresche e giornate asciutte… continua a leggere


Pubblicato in: produttori bresciani raccontano Tagged: Cantrina, valtènesi, vendemmia 2009

Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles